SE NON VISUALIZZATE L'ANIMAZIONE PRESENTE IN QUESTA PAGINA, CLICCATE IL LINK SEGUENTE PER SCARICARE LA PLUG-IN GRATUITA.

» DOWNLOAD

CHI SIAMO

Il Gruppo Sportivo “Vita per la Vita” nasce nel 1975 a Coccaglio in provincia di Brescia, all’internodella sezione AVIS e del Gruppo AIDO, con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura della donazionee della solidarietà nel nostro Paese.
Nel corso degli anni ha portato questo messaggio in diversi Paesi: Italia, Francia, Spagna, Lussemburgo, Andorra, Principato di Monaco, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Bielorussia, Russia, Ucraina, Croazia, Slovenia, Ungheria, Città del Vaticano, San Marino,Grecia, Canada e Stati Uniti d’America.
È formato da volontari impegnati in diverse Associazioni di Volontariato ed in particolare nell’AVIS e nell’AIDO.

COME CI FINANZIAMO

Il problema del finanziamento è comune a tutte le Associazioni di Volontariato. Avendo fatto la scelta di auto gestirci, dobbiamo continuamente inventarci nuovi modi per riuscire a recuperare le risorse economiche necessarie a raggiungere il pareggio del bilancio.
Oltre al contributo di chi partecipa alla “Marcia” ed il sostegno logistico che ci hanno sempre assicurato le Sezioni AVIS, AIDO, Comuni ed altre Associazioni di Volontariato che ogni anno ci hanno ospitato, abbiamo escogitato molte iniziative, la più importante e redditizia è la raccolta delle lattine di alluminio e la costruzione dei monumenti con le stesse. In questi anni ne abbiamo costruiti parecchi,alcuni dei quali sono entrati nei GUINNESS dei primati: Colosseo, Arena di Verona, Basilica di San Antonio di Padova e Basilica di San Pietro di Roma.
L’impegno è forte, ma riuscire a mantenere, come abbiamo sempre fatto, la nostra indipendenza economica è molto importante. L’obbiettivo è di riuscirci sempre.

FINO A QUANDO CONTINUEREMO

Pensavamo che la “Marcia” si esaurisse già alla sua prima edizione. Alcuni avvenimenti verificatisi nel corso degli anni, hanno convinto il nostro gruppo sportivo a continuare.
Con il “Trittico per il Trentesimo”, dedicato alla memoria di due grandi protagonisti della crescita della cultura della solidarietà e della donazione nel nostro Paese, quali sono stati Giorgio Brumat, fondatore dell’AIDO e Guido Carminati, prestigioso Presidente Nazionale dell’AVIS, siamo in molti a ritenere di aver esaurito il nostro impegno. Dopo il 2004, valuteremo se continuare omeno ad organizzare questa singolare e folkloristica “Fiaccolata” , alla quale ogni anno partecipano persone provenienti da ogni parte d’Italia e che cerca di stimolare e diffondere fra la gente, la cultura della donazione e della solidarietà senza frontiere.

The first two replica watches uk use quartz movements, which are very convenient to replica watches wear, eliminating the hassle of not having to wear jokes for rolex replica watchesa long time. The Athens watch with its own mechanical movement is also very polished on the polished, in the fake replica watches leisure time can also allow the wearer to savor the taste.